In Francia a Futuroscope… Un divertente futuro!!!


Eccoci in Francia in un bellissimo e futuristico parco divertimenti, il famoso Futuroscope. Grandi e bambini non possono fare a meno di rimanere a bocca aperta davanti a tutto questo progetto lanciato verso il futuro, quello che noi ci immaginiamo sin da bambini, trasmesso nel nostro cuore tramite cartoni animati, fumetti, film avveniristici. Nel parco questo può diventare realtà per un giorno, cambiando l’idea che abbiamo della nostra vita quotidiana. Il simbolo del parco è il Padiglione del Futuroscope, una bellissima sfera posata su un triangolo rettangolo. Non ci si deve aspettare di trovare giostre paurose o montagne russe, bensì di rimanere affascinati in mille modi diversi dalla rappresentazione del futuro in ogni sua forma. La simulazione nei vari padiglioni aiuta molto anche la fantasia, che è fondamentale per vivere appieno l’emozione di un viaggio nel futuro.

futuroscope02

Una bellissima immagine di Futuroscope visto dall’alto

DOVE SI TROVA FUTUROSCOPE?

Futuroscope si trova in Francia a Poitiers e più precisamente in Avenue René Monory – 86360 Chasseneuil-du-Poitou.

COME SI RAGGIUNGE?

E’ facilmente raggiungibile in auto, tramite autostrada A10 Parigi-Bordeaux, uscita 28, a soli 2 minuti dalla principale entrata al Parco Futuroscope. In treno si prende il TGV fino a Parigi o Lille e successivamente un altro TGV per la stazione di Futuroscope. In aereo si può raggiungere Lione e poi prendere un altro volo per il Poitiers-Biard Airport, successivamente un comodo taxi in 10-15 minuti porta all’ingresso del parco.

APERTURA DEL PARCO

Ogni anno il parco apre solitamente a febbraio e fino a fine agosto rimane aperto sempre, da metà settembre in poi rimane aperto solo nel fine settimana da giovedì a sabato e nel periodo invernale nel fine settimana e durante il periodo delle festività come Halloween e Natale. Prima di partire è utile informarsi sul sito.

COSE DA FARE

Nel parco si hanno diverse opportunità di divertimento ma anche di apprendimento, in un mondo tutto proiettato nel futuro.

Si può passare del tempo molto piacevole al cinema dinamico con proiezioni di filmati ovviamente a tema futuristico; vivere l’avventura 4D con Arthur, il personaggio del cartone animato, emozionandosi vedendo la perfezione dei colori e dei movimenti; assistere alla divertente danza dei robot e immaginarsi nel futuro; andare virtualmente sott’acqua ed esplorare i mari del mondo; salire sulla torre panoramica rotante e ammirare il parco dall’alto, con vista mozzafiato…

Perché non provare l’emozione di un bel salto temporale con la Macchina del Tempo? Passato o Futuro? L’emozione è assicurata!!! Oppure assistere ad uno spettacolo di collisione cosmica, imparando molte cose sullo spazio che finora non si conoscevano… O ancora vivere l’esperienza 4D dell’Era Glaciale, con i dinosauri e le creature del passato… C’è anche arte, scoperta, viaggi nei continenti!!! La giornata in questo parco non può che essere soddisfacente e piena di energia positiva, magari anche tra un gioco d’acqua e un altro, prima di ritornare nel nostro presente.

PRONTI, PARTENZA, VIA… IL FUTURO VI ASPETTA!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...