Sulle tracce di Heidi… Parco divertimenti in Austria!!!


Tutti noi, chi più chi meno, conosciamo Heidi, la simpatica bambina che con il nonno viveva in montagna, circondata da caprette… Oggi il cartone animato è realtà in Austria!!! Si può vivere un’esperienza unica con i bambini, incontrando i personaggi della storia di Heidi lungo un romantico e verde sentiero che conduce ad un alpeggio. Scivoli giganti, natura bellissima, caprette che arrivano vicine a noi per nutrirsi… Qui LE CAPRETTE TI FANNO CIAO!!! Oltre 100 figure raccontano la storia di Heidi, in un pascolo alpino per tutta la famiglia!!!

heidi03

Il meraviglioso mondo di Heidi

DOVE SI TROVA IL VILLAGGIO DI HEIDI?

Questo bellissimo ed emozionante parco si trova in Austria, nella regione verdissima della Carinzia, a Falkert, tra le montagne che ricordano molto il cartone animato in questione. Esperienza indimenticabile e suggestiva!!!

COME SI RAGGIUNGE?

In auto si raggiunge tramite autostrada direzione Salisburgo, poi in direzione di Bad Kleinkirchheim – Turrach e infine si trovano le indicazioni, anche se scritte in piccolo, per la strada che porta a Falkert e dintorni. In treno le stazioni ferroviarie più vicine sono a Spittal-Millstättersee e Sankt Veit an der Glan. Si può poi noleggiare un’auto con cui raggiungere il parco in circa 4 minuti. Per chi vuole arrivare in aereo, l’aeroporto di Klagenfurt dista circa un’ora dal Villaggio di Heidi e qui vi arrivano voli da Berlino, Amburgo, Colonia, Vienna.

APERTURA DEL PARCO

Solitamente il parco è aperto da metà maggio a fine ottobre, per poter ammirare al meglio il paesaggio e vivere un’avventura immersi nella natura più incontaminata. L’estate è la stagione migliore per visitare il parco, grazie al caldo non troppo pungente e ai colori che tingono i prati e i pascoli.

COSE DA FARE

I visitatori di ogni età si possono divertire e ammirare il naturale splendore della vita di montagna, dove Heidi, il nonno, la sua dolce amica e le caprette hanno passato i giorni nella semplicità e nella gioia. Che bello pensare di essere immersi nel cartone animato, nell’ambiente puro ed emozionante che tutti ricordiamo.

Servono sicuramente delle scarpe comode per poter camminare agevolmente e senza intoppi e qualche indumento che protegga dal vento in caso di aria fresca. Ci si immerge così nella natura, facendo la conoscenza di svariate specie di piante e alberi, di graziosi e simpatici animali come conigli, pecore, caprette… Una cosa bellissima da fare è assistere a come si preparano burro e formaggi, soffermandosi di tanto in tanto a giocare con i personaggi del cartone animato e i bambini che non possono che essere entusiasti della fantastica e magica esperienza.

Non mancano uno scivolo gigante per i bambini e il noleggio di canne da pesca per poter provare anche quest’altra esperienza… Laghetti alpini, fattoria, divertimento… Siamo sicuri che saranno contenti solo i più piccoli?

LE CAPRETTE ATTENDONO GLI AMANTI DELLA NATURA, INSIEME ALLA PICCOLA HEIDI!!! PER UN’AVVENTURA MAGICA!!!

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...