Legoland Baviera… Divertimento per grandi e piccini!!!


Chi di noi da piccolo non ha avuto a disposizione scatole di Lego con cui divertirsi? Quei bellissimi mattoncini colorati che da generazioni fanno impazzire i bambini in tutto il mondo, hanno dato l’ispirazione per la creazione di un fantastico parco divertimenti in Germania, precisamente in Baviera. E’ un parco meraviglioso, colorato, magico, incantevole e qui se ne vedono delle belle. Adulti e bambini sembrano avere la stessa età, viaggiare sulla stessa linea d’onda, perché si sa, i giochi e le costruzioni, sono da sempre una vera e propria attrazione irresistibile per chiunque.  La Baviera è vicina, basta poco per raggiungerla e vivere un sogno ad occhi aperti!!! Vediamo come fare per vivere dei giorni indimenticabili…

legoland01

Ingresso a Legoland in Baviera, un tripudio di colori

DOVE SI TROVA LEGOLAND DEUTSCHLAND?

Come anticipato si trova in Germania, nella splendida regione della Baviera e precisamente a Günzburg, raggiungibile facilmente da Monaco e Stoccarda che distano dal parco rispettivamente circa un’ora di auto ciascuna.

COME SI RAGGIUNGE?

Raggiungere questo parco è davvero facile: in auto tramite autostrada A8 da Monaco in direzione Augusta/Stoccarda, uscita Günzburg; mentre in treno si scende comodamente alla stazione di Günzburg,. Per chi arrivasse in aereo c’è la possibilità di atterrare negli aeroporti di Monaco, Augusta e Stoccarda e poi noleggiare un’auto. In ogni caso il parco è ben servito anche con i servizi navetta da Günzburg. Un motivo in più per visitare il parco!!!

APERTURA DEL PARCO

Ogni anno il calendario varia di qualche giorno ma il parco apre solitamente a marzo e chiude a novembre. Primavera, estate o autunno? Non rimane che scegliere il periodo e preparare la valigia!!!

COSE DA FARE

Nel parco grandi e piccini possono sbizzarrirsi in varie attività, tra le quali anche la costruzione di alcuni pezzi. Scoperta, costruzione, condivisione con altre persone, socializzazione, stupore… sono solo alcune delle parole all’ordine del giorno a Legoland. Oltre 40 attrazioni e spettacoli da non perdere, fanno battere il cuore e illuminare gli occhi: ricostruzioni di città, monumenti, ricordi d’infanzia, animali, personaggi delle favole…

MINILAND ricostruisce con oltre 25 milioni di mattoncini Lego alcune attrazioni della Baviera ma anche dell’Europa e del mondo, come il bellissimo e ambitissimo Castello di Neuschwanstein, alcuni monumenti della capitale tedesca Berlino, tipici scorci della magica e italianissima Venezia… Basta toccare un tasto e tutto si muove: uomini, animali, auto, treni, navi, aerei… Come non rimanere sbalorditi davanti a così tanta bellezza e perfezione?

LEGO CITY è una delle aree più belle ed interessanti del parco. Un tour in una fabbrica di Lego, il bellissimo Lego Factory dove con i bambini si può ammirare un filmato con protagonisti fatti di mattoncini che prendono vita, un giro su alcune piccole auto che procedono su un itinerario sicuro e prestabilito… E’ più divertente per gli adulti o per i bambini? Rimane tutto da scoprire!!!

LEGO EXTREME è una parte del parco adatta ai bambini più grandi e ovviamente anche agli adulti. Qui le attrazioni diventano anche avventurose, quindi poco adatte per i più piccoli. In questa area si trova anche Legoland Atlantis, un bellissimo acquario che ospita al suo interno oltre 1000 pesci e indovinate un po’… riproduzioni costruite con i coloratissimi mattoncini!!!

E poi… c’è la Terra dei Pirati dove si può salire su piccole navi e fare una divertente guerra con l’acqua contro i vascelli nemici… e ancora il Regno dei Faraoni, dove i misteri dell’antico Egitto diventano realtà… non per ultimo il Legoland Express, un trenino che gira per il parco e permette di ammirare con tutta tranquillità le maggiori attrazioni.

IL LEGOLAND VILLAGE

All’interno del villaggio vacanze, a pochi passi a piedi dal parco, si ha la possibilità di pernottare come veri sovrani nella Fortezza Reale, in 56 camere del Castello Lego a tema, di circa 30mq per un massimo di 4 persone oppure in 12 camere reali Lego a tema, di circa 40mq per un massimo di 5 persone. Le camere del Castello hanno tutte un tema molto piacevole con numerosi modellini al loro interno e qui si può trascorrere la notte come veri castellani, con tanto divertimento e avvolti dalla fantasia. Le Camere Reali invece offrono spazi e dotazioni aggiuntive come ad esempio la console TV Wii U della Nintendo.

Nelle camere Castello dei Cavalieri, un’altra bellissima ala del villaggio, con lo spazio di 30mq e la possibilità di ospitare fino a 6 persone, si pernotta come veri castellani in un mondo di modellini e cavalieri Lego.

Nella Fortezza del Drago gli ospiti del villaggio possono andare alla ricerca del drago del castello. Il castello dispone di 34 camere per 4 persone disposte su 2 piani. I Lego all’interno rappresentano ovviamente questa divertente figura mitologica. Le camere sono grandi circa 30mq e tutte a tema “drago”. Un successo assicurato!!!

Inoltre all’interno del villaggio vacanze si trovano delle bellissime camere tematiche per 4 o 6 persone, grandi rispettivamente 24mq e 32 mq. Il mondo dei Lego non è mai stato così bello e affascinante.

Rimane solo l’imbarazzo della scelta, ogni camera ha qualcosa da raccontare!!!

DIREI CHE MANCA SOLO UNA COSA: FARE LE VALIGIE PER UN SANO E APPASSIONATO DIVERTIMENTO IN FAMIGLIA!!!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...