Cosa non perdere assolutamente durante una visita divertente a Gardaland…


Gardaland… Una meraviglia in fatto di divertimento per grandi e piccoli!!! Almeno una volta nella vita si sa, bisogna andarci, per provare nuove entusiasmanti avventure. Per chi ama l’adrenalina questo parco è il massimo, ma anche chi non è un vero amante delle giostre, il parco ha molte attrattive da offrire. Già solo vedere i colori delle giostre, delle montagne russe e dei trenini, illumina gli occhi. Una delle caratteristiche di questo mondo fantastico è la presenza di alcune grandi aree a tema come per esempio Birmania, Hawaii, Egitto, Atlantide, Oriente, Europa, Far West… Passato, presente e futuro si incrociano in un mix di bellezza!!! L’ingresso con il suo orologio floreale è uno dei simboli, insieme al simpaticissimo personaggio tutto verde, famoso ormai in tutto il mondo, Prezzemolo!!!

gardaland02

Prezzemolo, il simpatico simbolo di Gardaland

DOVE SI TROVA GARDALAND?

Il parco si trova a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, precisamente situato in località Ronchi, adiacente al bel Lago di Garda anche se non si affaccia sulle sue sponde.

COME SI RAGGIUNGE?

E’ molto facile raggiungere il parco.

IN AUTO: Con provenienza da Milano prendere autostrada A4 uscita Peschiera del Garda; con provenienza da Venezia prendere autostrada A4 uscita Sommacampagna o Peschiera del Garda; con provenienza dal Brennero prendere autostrada A22 uscita Affi e poi superstrada direzione Peschiera del Garda; con provenienza da Modena imboccare lo svincolo di collegamento tra A22 e A4 in direzione Milano con uscita a Sommacampagna o Riviera del Garda.

IN TRENO: Il parco dista solamente 2 km dalla stazione di Peschiera del Garda, raggiungibile con treni Milano-Verona o Milano-Venezia. Dalla stazione è poi disponibile un comodo servizio navetta, che solitamente è disponibile ogni trenta minuti.

IN AEREO: A pochi km dal parco, sono disponibili due aeroporti: il Valerio Catullo di Verona Villafranca e il Gabriele D’Annunzio di Montichiari-Brescia.

APERTURA DEL PARCO

Il parco è solitamente aperto da metà marzo a fine settembre. Ad ottobre è aperto solo nei week-end e il giorno di Halloween, a novembre solo il primo giorno, a dicembre nei week-end e durante le festività, a gennaio durante le festività di inizio anno. Il sito del parco è regolarmente aggiornato con date e orari precisi.

COSE DA FARE

Descrivere tutte le attrazioni del parco è forse impossibile in poche righe, ma cerchiamo di vedere le cose più belle ed intriganti…

TIPOLOGIA ADRENALINA

OBLIVION – THE BLACK HOLE. Le nuove montagne russe a caduta in picchiata verticale, solo per i più coraggiosi e che amano l’adrenalina pura. Da un’altezza vertiginosa si precipita a folle velocità verso il buco nero!!!

RAPTOR. Le montagne russe con le ali… le uniche in Italia!!! Un volo a velocità sempre folle, con ostacoli da evitare per non cadere in mano al predatore. Chi si può immaginare il brivido di una cosa del genere?

SPACE VERTIGO. Un attacco extraterrestre all’interno della navicella spaziale… fa sì che l’unica via di fuga per salvarsi sia raggiungere la cima della torre di lancio, di ben 40 metri, per poi lanciarsi verso lo spazio, in una corsa di pura adrenalina.

BLUE TORNADO. L’alta velocità non è mai stata così divertente!!! A bordo di un jet supersonico ci si lancia in un’esperienza mozzafiato. In pratica è una vertiginosa montagna russa supersonica!!!

SEQUOIA ADVENTURE. Un divertentissimo roller coaster con un percorso che si ripiega su sé stesso di 180 gradi; si viaggia prima in posizione normale e poi avviene un’inversione verticale, a testa in giù. Vi gira già la testa???

MAGIC MOUNTAIN. Un lungo viaggio da togliere letteralmente il fiato, con discese paurose, avvitamenti laterali e un fantastico finale doppio loop…

MAGIC HOUSE. E’ un’attrazione sotterranea che gioca sulla perdita dell’orientamento. Si scende tramite un ascensore in una sala sotterranea e dopo un breve show gli spalti iniziano ad oscillare e intanto ruotano anche le pareti. Da qui si vive l’illusione che il pavimento e il soffitto siano invertiti. Questo tipo di attrazione è adatta anche ai più piccoli.

TIPOLOGIA FANTASY

TRANSGARDALAND EXPRESS. Un fantastico trenino che parte per un indimenticabile viaggio attraverso la Galleria della Fantasia. Qui ci possono salire veramente tutti!!!

PETER PAN. E’ una giostra per bambini simile a quelle che si trovano dei luna park. I vagoncini a forma di nave corrono su un circuito circolare con dei piccoli e delicati sali-scendi. Pronti per vivere l’avventura con Peter Pan e Capitan Uncino?

L’ALBERO DI PREZZEMOLO. E’ la casa-albero del mitico personaggio di Prezzemolo e da là sopra tutto è fantasticamente incredibile. Da non perdere la visuale e la foto con Prezzemolo!!!

PREZZEMOLO MAGIC VILLAGE. E’ una bella area con giochi divertenti per i più piccoli, che possono viaggiare di fantasia e vivere straordinarie avventure. Il coloratissimo castello, le sue torri da cui scivolare, le giostre, la carrozza di Prezzemolo e le creazioni di sabbia… Cosa volere di più?

PREZZEMOLO LAND. I più piccoli si possono allegramente sbizzarrire!!! Scivoli bagnati, un castello medievale, giochi d’acqua… In più ecco una bellissima area giochi con Prezzemolo Inventore, con tavolozze di colori, tappeti elastici, un planetario e… chi più ne ha più ne metta.

MONOROTAIA. Un divertente e rilassante giro in monorotaia permette di rilassarsi e di godere dello splendido panorama circostante e sul parco. Un vero incanto per grandi e piccini.

KAFFEETASSEN. Come potevano mancare le divertenti tazze girevoli? E’ l’ora del caffè, si parteeeee!!!!!!!!!

TIPOLOGIA ADVENTURE

COLORADO BOAT. Con questa attrazione bisogna trattenere il fiato e… assaporare il brivido di una discesa tra le rapide del fiume Colorado a bordo di un tronco galleggiante. Con il caldo è ancora più divertente.

FUGA DA ATLANTIDE. Bellissimo e divertentissimo percorso acquatico dove su dei barconi si affronta un percorso che scende rapidamente in uno specchio d’acqua sollevandone grandi quantità. 2 discese e tanto refrigerio, con statue di Nettuno e rovine della città di Atlantide. Che spettacolo!!!

I CORSARI. Bellissimo percorso sotterraneo che inizia sulla stiva di un galeone dei pirati per poi salire su barche che scendono in un fiume sotto terra con scene animate e ispirate ai racconti del Corsaro Nero di Emilio Salgari. Anche qui l’emozione diventa realtà.

JUNGLE RAPIDS. Forti rapide e antichi tempi, per un’avventura nell’acqua circondati da una jungla misteriosa e piena di fascino. Pronti a girare vorticosamente e a bagnarsi??? Viaaa!!!!

MAMMUT. E’ una montagna russa con un lungo percorso e diverse salite. Adatta a tutta la famiglia, ecco qui uno spassoso viaggio in fuga da un mammut…

RAMSES IL RISVEGLIO. La più grande battaglia di sempre… Ci si trova nella riproduzione del tempio di Abu Simbel, dove avvengono strani fenomeni durante un’esplorazione. Le forze aliene cercano di risvegliare il faraone Ramses II intento a schiavizzare l’umanità. Con le navette si possono colpire alcuni bersagli disseminati nel tempio, simulando una battaglia ed evitando il tragico risveglio!!! Che lotta!!!

GLI HOTEL DEL PARCO

GARDALAND HOTEL. Hotel dall’atmosfera da favola, è un 4 stelle. La magia si respira in ogni suo angolo e nelle sue belle camere. Anche Prezzemolo attende i visitatori, grandi e piccoli, per dare il suo personalissimo benvenuto.

GARDALAND ADVENTURE HOTEL. A giugno 2016 aprirà questo bellissimo e nuovissimo hotel 4 stelle a tema. Il tema ovviamente è l’avventura… Se ne vedranno delle belle!!!

VI HO FATTO VENIRE VOGLIA DI VISITARE IL PARCO E DI VIVERE LE MILLE EMOZIONANTI AVVENTURE? NON SERVE ESSERE ADRENALINICI, SERVE SOLO TANTA CURIOSITA’ E TANTA VOGLIA DI DIVERTIMENTO!!! PREPARATEVI A VIVERE UN’ESPERIENZA STRAORDINARIA!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...