Europa Park : ecco perché dovete assolutamente vederlo…


Europa Park è il parco divertimenti più grande della Germania e uno dei più famosi. Mondi fantastici, resi speciali dalla particolare architettura e dalla presenza di varie attrazioni che portano il nome di alcuni Paesi europei, belli da mozzare il fiato… Il divertimento per grandi e bambini è assicurato in questo affascinante viaggio fatto di emozioni, stupore e gioia, architettura, natura e cultura di un’Europa a portata di tutti. Circa 100 attrazioni, numerosi spettacoli in orari diversi e svariati quartieri a tema, sono il biglietto da visita di Europa Park. Mancano solo la prenotazione e la partenza…

europapark02

L’ingresso al bellissimo Europa Park

DOVE SI TROVA EUROPA PARK?

Questo bellissimo parco divertimenti si trova in Germania nella zona della Foresta Nera, più precisamente a Rust, a circa 35 km a nord della cittadina di Friburgo, quindi comodissimo da raggiungere anche dopo un tour culturale.

COME SI RAGGIUNGE?

Raggiungere questo parco è facile e comodo: in auto tramite autostrada A5 in direzione Francoforte, uscita Rust; in treno si arriva fino a Friburgo per poi salire su un regionale fino a Ringsheim; in aereo si atterra a Stoccarda per poi proseguire con auto a noleggio. Resta solo la scelta del mezzo di trasporto!!!

APERTURA DEL PARCO

Il parco è aperto da marzo a novembre con orario prolungato durante l’alta stagione. In inverno rimane aperto da novembre a gennaio, solitamente fino a dopo l’Epifania, con orario prolungato durante le festività e nei fine settimana. Ogni anno le date cambiano, ma il periodo rimane inalterato. Il 24 e il 25 dicembre c’è la chiusura natalizia. Spetta solo a voi scegliere il periodo migliore per partire!!! Ricordatevi solamente che in inverno alcune attrazioni potrebbero non essere in funzione.

COSE DA FARE

Nel parco non mancano le occasioni per divertirsi per tutta la famiglia… Dalle giostre spericolate a quelle più tranquille, basta scegliere e abbandonarsi totalmente alle emozioni. Montagne russe, canoe, giochi d’acqua, autoscontri, un giro panoramico sul trenino sopraelevato e occasioni di incontrare vari personaggi divertenti… Sembra davvero di catapultarsi in un altro mondo!!!

Germania, Italia, Francia, Svizzera, Grecia, Regno Unito, Russia, Paesi Bassi, Scandinavia, Spagna, Portogallo, Islanda, Austria sono i protagonisti europei insieme ad altre divertentissime aree tematiche come Children’s World, Minimoys Kingdom, Grimm’s Enchanted Forest, Adventureland.

Le principali attrazioni sono facilmente riconoscibili dall’alto, con il percorso tramite trenino sopraelevato. Il Silver Star per esempio, uno dei maggiori roller coaster in Europa; oppure l’Atlantica Supersplash nell’area del Portogallo, una discesa di una trentina di metri a tuffo nell’acqua; o ancora Euro-Mir, nell’area russa, percorso di circa 1000 metri tra curve mozzafiato. A tutto questo si aggiunge un cinema 4D di altissimo livello, con spettacoli divertenti e novità cinematografiche per gli appassionati.

Non vi basta? Ecco altre novità per voi… Il nuovo gigantesco percorso di montagne russe Blue Fire della lunghezza di 1000 metri, con un sistema di lancio innovativo che porta i treni da 0 a 100 km/h in poco più di 2 secondi,  situato nella nuova area islandese; oppure il Wodan Timbur Coaster, una montagna russa in legno, posizionata nell’area dell’ attrazione Atlantica Supersplash, entrambe da non perdere!!!

GLI HOTEL ALL’INTERNO DEL PARCO

Gli hotel all’interno del parco sono molto carini e ognuno presenta un proprio stile. Ecco qua i cinque tra i quali poter scegliere: HOTEL BELL ROCK, HOTEL EL ANDALUZ, HOTEL COLOSSEO, HOTEL CASTILLO ALCAZAR, HOTEL SANTA ISABEL.

HOTEL BELL ROCK. A soli 50 metri dal parco, è un 4 stelle superior con uno stile prettamente marinaro, con un’area benessere e una bella piscina. Le camere sono molto spazione e ben accessoriate. Il Bell Rock sorge in una posizione tranquilla ai margini di Rust, a 10 minuti a piedi dal centro della città.

HOTEL EL ANDALUZ. E’ situato all’interno del parco nel quartiere dedicato alla Spagna ed è ispirato ad un’antica villa spagnola dell’Andalusia. E’ un 4 stelle e le camere sono particolarmente adatte alle famiglie.

HOTEL COLOSSEO. L’hotel è costruito in elegante stile italiano ed è un 4 stelle superior con un’atmosfera tipicamente mediterranea, con camere e suites dotate di ogni comfort. Ad abbellire il tutto ecco le terme romane con affreschi originali, fontane termali e piscina coperta e scoperta.

HOTEL CASTILLO ALCAZAR. E’ un hotel 4 stelle in stile medievale, con una romantica e affascinante atmosfera che incanta grandi e bambini. Le camere e le suites sono confortevoli, adatte alle famiglie.

HOTEL SANTA ISABEL. E’ un hotel 4 stelle superior in stile monastero portoghese, molto caratteristico. Le camere sono molto spaziose e l’atmosfera è romantica, con la presenza di un bel giardino “del monastero”.

COSA ASPETTATE? EUROPA PARK VI ACCOGLIE A BRACCIA APERTE, PER UN DIVERTIMENTO DA… URLO!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...