La vita in navigazione… Un ricordo indelebile!!!


Una giornata tipo nella navigazione sulla nostra fantastica Splendour of the Seas? Mi viene ancora il magone a pensarci. Prima di partire per questa avventura diversa dalle mie solite vacanze, non credevo di rimanere così colpita dalla nave e da questa tipologia di viaggio ed invece… Eccomi qui con tutto il mio entusiasmo!

La nave non è grandissima e proprio per questo molto accogliente e nonostante il lusso, molto sobria. L’eleganza si vede in ogni angolo e in tutti i momenti della giornata si hanno diverse attività da fare.

DRIIIIIN…. SUONA LA SVEGLIA!!!

Eccoci pronti per una sana seduta in palestra… No, non è pazzia. Il benessere in vacanza può partire anche da qui. Oltre alla spa e al centro massaggi, la palestra è ben fornita di attrezzi. Con la vista del mare e dei delfini che a volte spuntano dall’acqua, è il massimo. Fatica con una vista spettacolare!!! Per iniziare bene la giornata e con la giusta carica. Giustamente, dopo gli esercizi e un sorso di acqua del dispenser, va fatta una buona colazione non trovate? I bar sulla nave sono innumerevoli ed il buffet di dolci e piatti salati del ristorante Windjammer è la cosa che più si avvicina alla perfezione. Brioches, panini con marmellata, dolcetti golosi, frutta, uova strapazzate, bacon, fagioli, salumi… Non manca proprio niente, oltre a spremute e succhi vari, caffè, the e bevande dissetanti. Ammirare la prua della nave mentre si fa colazione, non capita di certo tutti i giorni.

Attrezzatura in palestra

Una colazione con i fiocchi

Il goloso buffet al Windjammer per la colazione

Dopo colazione, il relax in piscina ci sta… Spettacoli, interpretazioni degli animatori, divertimenti oppure semplice tranquillità, si può scegliere qualsiasi cosa. E’ bello stare all’aperto, cullati dalla leggera brezza che rende piacevole la tintarella. I teli mare a bordo fanno sì che non si debbano portare cose superflue da casa, una vera pacchia. Scegliere tra piscina con acqua fresca ed idromassaggio è dura vero? Beh, c’è tutto il tempo per provare entrambi e passare delle piacevoli ore in meditazione. I dispenser di acqua, succo di mela e limonata sono presenti in ogni angolo della nave, per un po’ di freschezza. Per le altre bevande si possono acquistare dei pacchetti in base alle proprie esigenze. In ogni caso non manca mai nulla!!!

La sfilata delle nazioni dell’equipaggio della nave ed animazione

Relax in piscina

Nei giorni delle escursioni l’attesa e l’entusiasmo sono sempre alle stelle!!! E’ emozionante vedere la nave che si avvicina al porto, per attraccare o per rimanere al largo ed usufruire dei tender. Si è sempre in compagnia di altre navi da crociera ed è bello curiosare ed immaginare la vita degli altri croceristi. Chissà che tappe hanno toccato, quali attività hanno fatto… L’organizzazione di bordo è semplicemente perfetta e per le escursioni libere dove si sale sul tender, sono sempre a disposizione dei numeri per salire ordinatamente, senza troppo caos. Scendere mostrando la propria tessera e salire facendo altrettanto, impedisce equivoci e stabilisce un criterio per alzare il livello di sicurezza. Davvero ottimo!!! Comunque devo dire, vedere la nave al porto è davvero spettacolare!!! La grandezza e l’eleganza… Quante foto ho fatto? Direi molte!!!

La nave in tutta la sua grandezza

Ci allontaniamo per l’escursione

La prua della nave

Eccoci di ritorno al porto

Nel giorno di intera navigazione invece, il tempo è stato scandito anche da passeggiate sulla pista da jogging, per ammirare il mare e l’orizzonte, per rinfrescarsi all’aria aperta, con la brezza marina. Foto a volontà, con le scie della nave… Beh, quelle anche durante i giorni di escursione, dove ogni paesaggio catturava l’attenzione e rapiva il cuore.

Passeggiata sulla pista da jogging

La scia e l’orizzonte

I colori del mare e del cielo

Arriva l’ora di pranzo e il Windjammer è sempre aperto… Un buffet ricco di insalate, primi, secondi, contorni e dolci. Ecco a cosa serve la palestra al mattino… Non si può rinunciare al gusto in vacanza, sarebbe un reato. Si prende posto all’interno oppure all’esterno in zona piscina, per mangiare contemplando il mare e le coste. Abbiamo visto da lontano molti Paesi: la nostra Italia, la Croazia, il Montenegro, l’Albania, la Grecia… Ogni volta la mente fantastica sull’orizzonte, sulla vita vicina alla nostra, ma allo stesso tempo lontana. Tra una forchettata e l’altra, la fantasia si fa sempre più viva. Sul buffet direi solo due parole: ottimo e abbondante!!!

Un pranzo al Windjammer vista mare

Che deliziosi pranzetti…

Il mare dal ristorante

Il pomeriggio si passa ancora in piscina o sul ponte sole, ascoltando buona musica e assistendo a qualche buffo spettacolo organizzato dagli animatori, come per esempio il concorso per l’uomo più sexy… Da morire dalle risate. Anche il solarium interno, con aria fresca e idromassaggi, è l’ideale per riposare e ripensare agli attimi salienti della vacanza. Merenda, aperitivo, semplice relax accompagnano le ore più calde. Ogni tanto qualche chiacchiera con i nostri compagni di viaggio americani o con gli italiani a bordo.

Relax alla piscina esterna

Solarium e piscina al coperto

Arriva l’ora di cena e il ristorante “The King and I” ci aspetta, con l’elegante tavolo per due che ci è stato assegnato. Gli interni sono veramente spettacolari e cenare qui è sempre stata una piacevole sorpresa, giorno dopo giorno. Il rollio della nave concilia l’appetito devo dire. Ogni sera un abito diverso, è stato anche un modo per sfoggiare qualche capo indossato poche volte, come per esempio per la serata di gala con il capitano. Antipasto, piatto principale e dolce, è stato sempre tutto ottimo e servito con estrema precisione dai due nostri camerieri simpaticissimi e professionali: il balinese Putu e la brasiliana Fernanda. Che bei ricordi!!! Potessi incontrarli ancora!!! Ci siamo trovati talmente bene che non abbiamo provato i ristoranti di specialità Izumi, con cucina giapponese e Chops Grille, con piatti di carne. Sarà per la prossima volta!!!

La sala del ristorante “The King and I”

I fantastici e simpaticissimi camerieri

La cena inizia…

L’ingresso scenografico al ristorante

Dopo cena le alternative sono davvero tante: gli spettacoli a teatro, cabaret al lounge, discoteca al ponte più alto della nave (solo una volta è stata allestita sul ponte piscina, in occasione di una serata particolare), casinò… Gli spettacoli al lounge, visibili anche dai ponti superiori, sono sempre stati divertenti ed entusiasmanti. Risate e ancora risate, soprattutto durante la serata dedicata ad Elvis. In discoteca il dj ha sempre mixato pezzi che scatenano dei ricordi in tutti noi. Luci psichedeliche in mezzo al mare e balli scatenati. C’è stata anche la serata rilassante, quella in cui abbiamo giocato a minigolf. Non è molto facile con il vento, ma è sicuramente un modo divertente per provare tutto quello che ha da offrire la nave.

Serata di cabaret

Ascensore illuminato

Il teatro

Casinò e slot machines

Una bella partita a minigolf

Dopo la stanchezza e una giornata intensa, la cabina ci aspetta, per una riposante notte in mezzo al mare, cullati dalle onde.

La nostra bellissima cabina

Luci soffuse e una simpatica scimmietta lasciata dal nostro cameriere al piano

Io ne sono convinta, questa esperienza è da ripetere. Per ora posso solo pensare a quei bellissimi momenti ed essere triste perché sono già finiti. Il ricordo però sarà sempre qui, con me e con queste righe. Auguro anche a voi di vivere una splendida crociera prima o poi. Perché il mare, visto da questa prospettiva, è ancora più SPLENDIDO!!!

Ciao mare!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...