Una spettacolare Allure of the Seas…


Una nave spettacolare, enorme, piena di ponti… La nave più grande al mondo, un paradiso mobile di tonnellate smisurate di acciaio… Il Titanic e l’Olympic oggi rabbrividirebbero davanti a questo capolavoro dell’ingegneria!!! La magnifica Allure of the Seas della Royal Caribbean è la nave dell’innovazione, della bellezza, delle attrattive ad ogni angolo! Insieme alla sua gemella Oasis of the Seas, batte bandiera americana ma solca i mari di tutto il mondo. Perchè non provare allora, a salire su uno di questi giganti del mare? La Allure arriva quest’anno nel Mediterraneo, per salpare dal porto di Civitavecchia. Non è una bella notizia?

La novità che ci regala questa nave è il maestoso Central Park, parco a cielo aperto nel bel mezzo della nave, con una miriade di piante vive che adornano le zone di passaggio. Il verde in mezzo al mare, a portata di mano insomma. Da qui si possono ammirare le finestre delle camere soprastanti ed immaginare la vita degli ospiti, oppure prendere parte a una rilassante immersione nella natura, fissando il cielo in alto.

Il Central Park visto dall’alto

Central Park

E i 18 ponti ricchi di divertimento? Beh, pensare a 18 ponti sembra impossibile, ma è la verità, è quello che questa nave è capace di offrire ad ogni singolo ospite. Una possibilità infinita di scelte per passare al meglio la giornata senza pensare alla routine della vita quotidiana.

Ristoranti e bar, 25 tra tutto, sono davvero tanti. Ogni giorno si può gustare un piatto diverso; specialità di ogni parte del mondo deliziano anche il palato più difficile. Raffinatezza, eleganza, ma anche sobrietà. Carne, pesce, piatti della cucina orientale, spuntini per allietare la mattina o il pomeriggio, insomma di tutto e di più. Addirittura un servizio in camera eccellente, per chi non avesse voglia di uscire per una volta.

Uno dei ristoranti dove gustare una pizza

Una delle belle novità della nave è la Zip Line, una fune sospesa sopra il mare dove avventurarsi in lanci davvero mozzafiato. Solo per più coraggiosi e per chi non soffre di vertigini!!! Che dire però anche del simulatore di surf, con cui divertirsi cavalcando le onde e immaginandosi grandi surfisti per un giorno? Il divertimeno è assicurato. E ancora la parete da arrampicata, la pista da jogging per tenersi in forma respirando l’aria del mare, la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Il divertimento e il relax non terminano certamente qui. Nell’area piscine ci si rilassa al sole, per poi rinfrescarsi in acqua e godersi il paesaggio dall’alto dei 18 ponti. Un grandissimo solarium permette di stare comodi e di respirare appieno la brezza marina o di sentire i caldi raggi del sole sulla pelle. Le vasche idromassaggio, ben 10, completano l’opera.

La zona piscine

E il parco acquatico? Quello lascia sicuramente senza parole. Scivoli d’acqua, divertimenti per grandi e bambini. Ci si chiede come faccia una nave ad ospitare tutte queste innovazioni…

Lo sport non può mancare? Benissimo, anche qui la scelta è vasta. Dalla palestra, al campo di basket e pallavolo, per giocare e divertirsi al massimo. Per chi fa della forma fisica il suo must!

Sulla nave è bello anche passeggiare, godersi ogni attimo. Sulla Royal Promenade questo è possibile: una passeggiata enorme, che permette di guardare il mare e la terra all’orizzonte. Perchè no, dopo una passeggiata tranquilla, ci si ferma da Starbucks per una dolce pausa caffè. Un caffè delizioso preparato con cura.

La magnifica Royal Promenade con Starbucks

Un po’ di benessere, dopo i giorni difficili passati al lavoro? La Spa della nave attrezzatissima e una delle più fornite sul mare. Massaggi, trattamenti viso e corpo, zona relax con possibilità di assaggiare un sano snack o una tisana aromatica. L’imbarazzo della scelta fa sempre parte della giornata. Trattamenti personalizzati forniti da personale altamente qualificato, che fa del benessere la propria filosofia di vita. Affidarsi a mani esperte è sicuramente una delle esperienze più rilassanti da vivere.

Stanchi di vivere sulla nave? Escursioni a terra di ogni genere, per ogni gusto!!! Città, paesi, spiagge incontaminate, luoghi storici o religiosi. Tutto questo è possibile grazie alla perfetta organizzazione e sincronizzazione del personale. Per gustarsi il mondo da un’altra prospettiva, fermandosi ogni giorno in una tappa diversa, affascinante e talvolta anche misteriosa.

Dopo le escursioni o il divertimento durante il giorno, e dopo una deliziosa cena seduti al tavolo di un rinomato ristorante su uno dei ponti, è ora di dedicarsi agli spettacoli serali.

Il teatro è una delle soluzioni. Lunghe file di sedie accontentano centinaia di ospiti in cerca di intrattenimento. L’AquaTheatre in particolare, con gli spettacoli acrobatici, è assolutamente da non perdere! Coreografie acquatiche, sempre nuove e divertenti. Luci e suoni accompagnano la serata per renderla assolutamente indimenticabile.

Spettacoli all’AquaTheatre

Anche casinò e cabaret sanno come far divertire i propri ospiti. Una serata rilassante al piano bar? Io direi che è perfetta per togliersi ogni pensiero e ascoltare dolci note musicali sognando il giorno dopo… Per una serata decisamente più romantica.

Per le famiglie l’esperienza DreamWorks è assolutamente da vivere. Adulti e bambini vivono l’emozione dell’incontro con i personaggi dei film preferiti, come Shrek, Kung Fu Panda e i graziosi animali di Madagascar. Show e possibilità di scattare un sacco di foto ricordo. Piacevolissimi attimi da non dimenticare mai.

Dopo un’intensa giornata seguita da una serata ancora più ricca di emozioni, la camera ci aspetta. Cabine interne, esterne, con balcone, suite dalle varie dimensioni. Uno spazio per ogni gusto ed esigenza, perfettamente arredato ed insonorizzato. Una meraviglia per gli occhi, un grande letto comodo dove riposare e dormire cullati dalle onde del mare.

Giornate speciali, piene, ricche. Qui salutiamo questa bellissima nave che ci fa sognare. Una nave da 362 metri di lunghezza e 47 di larghezza, di ben 18 ponti. Una nave che può ospitare 5402 persone senza essere soffocante. Una nave che farà parlare di sé per molto tempo!!! Allure of the Seas, aspetta tutti quest’anno in Europa!!!

L’imponente Allure of the Seas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...