Un sogno che inizia adesso… La crociera di giugno!!!


Lo so è presto, mancano ancora sei mesi. Sono però già in fibrillazione, con mio marito. Una vacanza strana la nostra, quella che ci sarà a giugno. Noi, abituati a girare in vari posti, ci imbarcheremo su una nave da crociera, per girare, sì, ma come dei principi.

Ho sempre visto la crociera come vacanza rilassante, piena di attività da poter scegliere. Un’occasione per vedere parti d’Europa o del mondo se non si avesse troppo tempo a disposizione. Con le tante proposte del giorno d’oggi si ha solo il dubbio sulla destinazione. Mediterraneo Orientale è stata la risposta mia e di mio marito. Una settimana di relax ammirando le coste del Mare Nostrum. Più precisamente le coste di Montenegro e Grecia.

Voi direte… “Perché Montenegro”? Bella domanda… Appena viste le mete, mi sono subito innamorata di Kotor, questa piccola e deliziosa cittadina montenegrina. Case in pietra come quelle croate, ma paesaggio completamente diverso. Per arrivare a Kotor sembra di entrare in un fiordo, basta guardare le foto per rendersi conto di avere il privilegio di visitare un luogo ancora poco conosciuto e un po’ bizzarro per una vacanza o un’escursione. Ecco, così ci siamo decisi, guardando le foto e sognando un po’ di essere già in mezzo al mare…

La Grecia, poi, è sempre stata una meta desiderata da entrambi. Le scelte ovviamente sono tante, ma abbiamo capito subito che le isole di Corfù e Cefalonia dovevano far parte del nostro itinerario. Insieme alla più frequentata Mykonos e alla capitale greca, Atene. Una Grecia autentica, diversa, con mille opportunità.

La difficoltà sarà quella di scegliere le escursioni, una più bella dell’altra. Vedremo in questi giorni quale affrontare, con spirito di curiosità che di solito ci abbraccia dolcemente. So già che tra poco correrò a comprare mille guide per cercare di conoscere al meglio i luoghi da visitare. Le stranezze e le leggende le lascerò invece all’immaginazione, perché una volta sul posto è meglio avere ancora qualche cosa da imparare. Qualcosa da portare per sempre nel cuore e nella mente.

Guardando il piano della nave sono già entusiasta per la scelta. Un paradiso fatto di scale, ascensori luccicanti, ristoranti e bar, camere ben arredate e tante altre opportunità di svago. Piscine, zone relax, centri benessere. Non ci annoieremo di sicuro.

Ebbene sì, il nostro viaggio partirà da Venezia con la meravigliosa Splendour of the Seas di Royal Caribbean, il 13 giugno. Saprò resistere sino a quel giorno? Mio marito saprà sopportarmi? E la mia amica dell’agenzia? Lei mi regalerà ancora più entusiasmo lo so!!! Sarà come partire insieme!!! Per questa magica, comoda, particolare esperienza!!!

Itinerario della nostra crociera con Splendour of the Seas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...