Cosa non perdere del divertentissimo Heide Park…


Un altro bellissimo parco divertimenti, dove grandi e bambini possono passare il loro tempo ridendo, scherzando e vivendo avventure entusiasmanti… Stiamo parlando di Heide Park, in Germania!!! Con oltre 40 attrazioni è il quarto parco di divertimenti in terra tedesca, quindi perché aspettare? Valigia alla mano, si parteee!!!

heidepark01

Una parte di Heide Park dall’alto

DOVE SI TROVA HEIDE PARK?

Si trova in Germania, nella regione della Bassa Sassonia, nei pressi di Soltau, tra Brema e Amburgo.

COME SI RAGGIUNGE?

L’ideale per raggiungere il parco senza fare troppa strada dall’Italia è noleggiare un’auto dall’aeroporto di Brema o Amburgo, collegate con svariati aeroporti italiani. Facile e veloce!!!

APERTURA DEL PARCO

Ogni anno il calendario varia di qualche giorno ma il parco apre solitamente a metà marzo e chiude a fine ottobre. Per avere un’idea maggiore, meglio controllare sempre sul sito ufficiale. Per esempio in questo 2016 il parco è aperto dal 19 marzo al 30 ottobre. In alcuni periodi dell’anno può essere chiuso in determinati giorni.

COSE DA FARE

Le attrazioni del parco sono sia adrenaliniche che adatte alle famiglie con bambini più piccoli, o anche per chi ha timore di provare emozioni più forti. Il verdissimo parco lascia una sensazione di piacevole calma e pulizia e le aree tematiche sembrano portarci in giro per il mondo, attraverso esperienze sensoriali di ogni genere.

Le attrazioni da brivido del parco, quelle più temute o più desiderate, sono Colossos, Scream, il Volo dei Demoni tanto per citarne alcune. Il Krake, il roller coaster più ambito del parco, vale sicuramente la giornata qui, sempre per gli avventurosi.

Non mancano poi le attrazioni acquatiche, che nelle giornate più calde possono risultare ancora più piacevoli, come il Mountain Rafting, un’esperienza davvero divertente sulle rapide di un fiume creato apposta per il divertimento. In più non si possono perdere le varie canoe che molti anelano per il brivido e il refrigerio.

Il Big Loop? Volete provare ancora un po’ di brivido? 700 metri circa di percorso per grandi e bambini, ad oltre 70 km orari, con vari avvitamenti…

Per chi vuole stare più tranquillo, nessun problema… Splendide sculture in legno attendono nell’area del Vecchio West, dove si può fare anche uno spuntino all’americana, immersi nella piacevole e vivace atmosfera.

Per i bambini più piccoli c’è anche il bellissimo carosello, un percorso su imbarcazioni che permettono di ammirare la bellezza del parco e lasciarsi andare nel relax più assoluto. Il canale attraversa una ricostruzione in scala della Germania.

Oltre alle giostre e alle installazioni adrenaliniche, si può assistere a svariati e divertenti show, in diversi orari della giornata. Per poi terminare il giro con un colorato trenino, che fa contenti tutti, grandi e bambini.

PRONTI PER IL DIVERTIMENTO FORMATO FAMIGLIA? VALIGIE PRONTE E VIA… ALLA RICERCA DELL’AVVENTURA!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...