San Valentino negli States… Solo per innamorati?


A San Valentino in Italia si festeggiano gli innamorati… Siamo sicuri che anche nel resto del mondo sia così? Negli Stati Uniti per esempio, questa festa non riguarda solo le coppie che passeggiano mano nella mano ripetendosi frasi romantiche.

I festeggiamenti negli Stati Uniti comprendono tutta la famiglia, ogni singolo componente che nutre dei sentimenti di amore e affetto verso il marito, la moglie, i figli… I bambini sono ancora più coinvolti nei preparativi, sia fisicamente che emotivamente. Bigliettini, regali fatti a mano, disegni simpatici, tutto ciò viene creato dai più piccoli per i genitori, i nonni, gli zii, i fratelli… A scuola si tengono spettacoli e recite. Anche i dolci hanno la loro parte. Come potrebbero mancare in effetti?

Quello che mi stupisce e che mi rallegra, è proprio il modo di vedere questa festa. Sì, perché l’amore, è grande in ogni sua forma. L’amore è qualcosa che va ben oltre le fasi iniziali di una coppia. Nasce quando un bambino vede per la prima volta la luce del giorno, continua nelle varie fasi della vita, tra alti e bassi. L’amore è anche amicizia, complicità, profondo rispetto, e questo gli americani lo hanno fatto prezioso.

I vari dolci preparati sono molto golosi e colorati e sono la gioia di adulti e bambini. Varrebbe la pena di festeggiare anche solo per questo, per i golosi come me e come tanti altri… I pancakes a forma di cuore, ricoperti da zucchero e cioccolato, oppure da scaglie colorate, sono la classica immagine del dolce americano. Ma che dire anche dei variopinti cupcakes, ancora più allegramente decorati in occasione di questa festa? Spesso genitori e figli cucinano insieme, sfornando queste meraviglie della pasticceria. Cheesecake, apple pie, anche queste buonissime torte, farcite da far paura, si prestano bene per i festeggiamenti, che iniziano al mattino e finiscono alla sera.

Golosi pancakes a forma di cuore

E… negli Stati Uniti dove si può festeggiare San Valentino in maniera particolare, memorabile, anche per le coppie?

A New York vanno in scena spettacoli romantici, da perdere il fiato. E’ bello passare in questa caotica ma affascinante città il momento più romantico dell’anno… Cuori, palloncini, feste, spettacoli di teatro, cinema sotto le stelle. Cosa si può volere di più? Un tour in elicottero per ammirare la città dall’alto e godere dello splendido panorama, un intrico di grattacieli svettanti e tipici palazzi.

Love in New York

Miami, per una festa al caldo e al sole, sdraiati sulle spiagge più belle degli Stati Uniti. Città animata, bella, grande ma allo stesso tempo compatta, piena di divertimenti. Perché poi non approfittare di un’escursione a Key West e il suo romantico oceano? Trattamenti di bellezza nei migliori hotel a Miami Beach, divertimento nella vicina Orlando, per tornare un po’ bambini. Miami e la Florida sanno come stupire!!!

Colori sfavillanti a Miami

Las Vegas, con i suoi eccessi, a San Valentino è l’ideale per le coppie che vogliono provare l’ebbrezza del matrimonio in una delle cappelle dei migliori hotel. Il lusso scintillante, il gioco d’azzardo, le strade eleganti e piene di luci come la famosa Strip. Uno scenario unico adatto a chi non si accontenta ma vuole unire il romanticismo di una cena elegante, magari in uno dei ristoranti del Paris, ad una serata in uno dei casinò, per giocare a black jack o semplicemente alle slot machines. Fuochi d’artificio e spettacoli di ogni genere, tutti a Las Vegas!!!

Hotel Paris di Las Vegas – uno dei ristoranti

Che dire poi di New Orleans? Capitale del jazz… La musica qui è di casa in ogni angolo e rende la giornata movimentata. Le strade del centro si animano e a San Valentino diventano davvero uniche. Bar e ristoranti sono strapieni, di gente locale e turisti che amano scoprire i piaceri della città. Comincio a capire perché molti film sui vampiri sono ambientati qui!!! Feste, balli, abbuffate, passeggiate nel centro storico. Una favola davvero.

Uno degli angoli romantici di New Orleans

San Francisco dove la lasciamo? Città romantica da sempre, con i suoi saliscendi ripidi e difficili. Monumenti, piazze bellissime e maestose, grattacieli raggruppati, casette colorate tipiche dei telefilm come “streghe”. La mitica Lombard Street con i suoi fiori, il bellissimo Golden Gate e il parco sottostante. Qui tutto è romantico. Come la poco distante Napa Valley, con i suoi vigneti e i suoi castelli. La Toscana trapiantata negli Stati Uniti. Ristoranti orientali, italiani, messicani, allietano la serata delle coppie che vogliono cambiare sapori, in ogni angolo della città… Una cosa è certa, un buon vino è sempre sulla tavola.

Cuore in Union Square – San Francisco

Difficile la scelta su come passare San Valentino negli States vero? Basta cambiare, ogni anno, la destinazione!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...