Divertimento in Spagna a Port Aventura!!!


In Spagna il divertimento è sempre assicurato ma quando si tratta di Port Aventura è ancora meglio!!! A sud di Barcellona, questo parco divertimenti attira adulti e bambini grazie al clima festoso e alle mille occasioni di svago, tra acqua e terraferma. Il parco a tema fa parte in realtà di un complesso che comprende anche il parco acquatico Costa Caribe Aquatic Park. Port Aventura è poi suddiviso in sei meravigliose aree tematiche, una più interessante dell’altra: Mediterrania, Polynesia, China, Mexico, Far West e Sesamo Aventura. Attrazioni, spettacoli, ristoranti, personaggi dei cartoni animati… Qui nulla è dato per scontato e tutto parla di divertimento e allegria, per adulti e bambini.

portaventura06

Le varie attrazioni di Port Aventura

 

DOVE SI TROVA PORT AVENTURA?

Port Aventura è un grande parco divertimenti a circa 100 km a sud di Barcellona, nella periferia di Salou, ridente cittadina balneare famosa per le sue spiagge.

COME SI RAGGIUNGE?

In auto tramite autostrada A7 Barcellona-Valencia, uscita 35 e poi seguire le indicazioni per Port Aventura, Vila Seca-Salou. In treno prendere la linea ferroviaria R16 Barcellona-Tortosa/Ulldecona. Per chi volesse raggiungere il parco in aereo, l’aeroporot più vicino è quello di Barcellona, collegato con il centro città da treni; dalla stazione principale poi è possibile prendere l’altro treno oppure noleggiare un’auto in aeroporto o in stazione.

APERTURA DEL PARCO

Solitamente è aperto da metà marzo a fine ottobre tutti i giorni, a novembre e dicembre è aperto nei fine settimana e durante le festività, così come a gennaio è aperto solo durante le festività. Per essere sicuri delle date di apertura è sempre meglio consultare il calendario del parco.

COSE DA FARE

Il Parco come già detto è suddiviso in sei aree tematiche. Conosciamole e poi andiamo a vedere le attrazioni principali che rallegrano la giornata e stimolano la fantasia…

MEDITERRANIA. Si trova subito dopo l’ingresso al parco e ripropone una tipica atmosfera mediterranea con case colorate affacciate su un porticciolo. Nel 2007 è stato aggiunto Furius Baco, la montagna russa più veloce d’Europa, con i suoi 135 km/h in soli 3 secondi. Che dire: adrenalina allo stato puro!!!

POLYNESIA. Quest’area ripropone l’atmosfera di una giungla polinesiana con un grande vulcano, che fa da sfondo con i suoi pendii all’attrazione Tutuki Splash, un bellissimo e divertentissimo gioco d’acqua. Qui si trovano anche il Sea Odyssey, che è uno dei migliori simulatori d’Europa; due arene per gli spettacoli di cui una è dedicata ai pappagalli e ai loro fantastici colori.

CHINA. Nella parte superiore dell’area si trova la montagna russa più famosa, la Dragon Khan, con otto impressionanti e paurose inversioni. Nel 2012 poi è stata inaugurata la montagna russa più alta d’Europa, lo Shambala (ben 76 metri di altezza e brivido!!!). Nell’area inferiore si trovano giostre per bambini simili a quelle del luna park. Divertimento a portata di tutta la famiglia!!!

MEXICO. L’area tematica in questione rappresenta l’ambiente dei paesi messicani e del popolo Maya. Proprio una piramide Maya fa da scenografia e qui si trova l’Hurakan Condor, una torre di circa 100 metri che permette di provare vari tipi di discesa adrenalinica: seduti, seduti e inclinati, in piedi ed in piedi inclinati. Un mondo tutto da scoprire insomma…

FAR WEST. E’ l’area più grande del parco e presenta due grandi attrazioni acquatiche: il Silver River Flume e le Grand Canyon Rapids, oltre ad altre coloratissime giostre e bancarelle che danno tanto l’idea di luna park. L’attrazione principale è però Stampida, una grande montagna russa in legno con due percorsi e due treni che corrono paralleli simulando una corsa spericolata e unica nel genere. Tomahawk invece è una montagna russa in legno ma di dimensioni minori e adatta anche ai bambini più piccoli.

SESAMO AVENTURA. Quest’area è stata costruita recentemente ed è interamente dedicata al divertimento dei bambini più piccoli.

Le attrazioni principali del parco sono indubbiamente lo Shambala, il Furius Baco, il Dragon Khan e il Silver River Flume. Discorso a parte invece merita il Costa Caribe Aquatic PArk, rinnovato e ampliato di recente. Qui si respira un’atmosfera prettamente caraibica e ci sono un’area aperta per godersi il sole estivo e un’area chiusa per le giornate di pioggia. Piscine climatizzate, piscine ad onde, zona spiaggia, scivoli, zone a tema piratesco, negozi e ristoranti coinvolgono tutta la famiglia!!!

PORT AVENTURA… ACQUA, GIOSTRE, SCIVOLI, DIVERTIMENTO!!! SALOU E LA SPAGNA CI ASPETTANO!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...